La nostra azienda: Apicoltura Canavesana

L’Apicoltura Canavesana si trova a Ivrea, in via Corte d’Assise 21, nel cuore della storica città del Carnevale napoleonico. Qui abbiamo il nostro laboratorio e il punto vendita.

I nostri orari di apertura sono: Giovedì-venerdì: 16.00 – 19-30; Sabato: 10.00 – 12.30 e 15.00 – 19.30

Alleviamo le api dal 1976, quando avevamo solo cinque alveari. Da allora, abbiamo sempre soddisfatto il cliente non solo aumentando e diversificando la produzione, ma anche concentrando le nostre cure sull’ambiente in cui le nostre api vivono. Sempre luoghi sani e lontani da strade e fonti di inquinamento. Oggi la nostra realtà è stabile e possiede una capacità produttiva annua di 100 quintali di miele.
Come si fa il miele? Guarda le foto

Tagliere con abbinamenti di miele, formaggio e pane Scopri tutti i nostri prodotti

Produciamo soprattutto miele canavesano: acacia, castagno, melata di bosco, millefiori, tarassaco e ciliegio.
Facciamo nomadismo nel Parco nazionale del Gran Paradiso: a Valprato Soana produciamo miele di tiglio, a Noasca miele di flora alpina, mentre a Ceresole Reale miele di rododendro.
Da alcuni anni collaboriamo con una selezionata cerchia di produttori siciliani per offrire particolari qualità di miele: agrumi, eucalipto e timo.

Consulta l'agenda e vieni a trovarci al mercato

Nel nostro punto vendita – ma ci trovate anche nei principali mercatini, fiere, sagre del Canavese e Val d’Aosta – potete acquistare l’intera gamma di prodotti dell’alveare.
Non solo miele, dunque!

Scopri tutti i nostri prodotti

Da noi trovate anche: cera, propoli, polline, pappa reale, liquori, crema di nocciole, crema di nocciole e cacao, miele con rosa canina, torroni e caramelle, la Bombetta (miele, polline, propoli, pappa reale!), Balsam Miel, ottimo per le vie respiratorie. Inoltre abbiamo numerosi prodotti per l’igiene personale e per la cosmesi derivati dall’alveare.

Guarda la Galleria dei riconoscimenti

Il nostro miele è di grande qualità.
Ha meritato riconoscimenti a livello nazionale, come il Premio di Qualità Giulio Piana di Bologna nel 1993, oppure il Premio Maestri del Gusto negli anni 2009-2010, 2011-2012, 2013-2014, 2015-2016, 2017-2018.
Siamo stati riconosciuti Ambasciatori del Parco nazionale del Gran Paradis e dal 2010 ci atteniamo ai disciplinari dell'ente Parco riconoscendoci il diritto di applicare il marchio Qualità sul miele prodotto nel Gran Paradiso.
Siamo componenti del Paniere dei produttori della Provincia di Torino.